La fotonotizia di Serchio in diretta

Valdottavo, inaugurate due panchine per dire no a discriminazioni e violenza sulle donne foto

Sugli scontrini stampati in alcuni negozi e attività commerciali del paese sarà presente il numero antiviolenza 1522

Ieri (8 agosto) in piazza Tricolore sono state inaugurate una panchina rossa, contro la violenza sulle donne, e una arcobaleno, contro ogni discriminazione.

L’iniziativa, organizzata dal comitato paesano di Valdottavo con il contributo del Comune di Borgo a Mozzano e della commissione pari opportunità, è stata arricchita dall’esibizione di Melania Canali e dagli interventi del sindaco, Patrizio Andreuccetti, della vicesindaca, Roberta Motroni, di Mariagrazia Forli, mamma di Vanessa Simonini, uccisa a Gallicano nel 2009, e della vicepresidente dell’associazione Non ti scordar di te, Valentina Folegnani.

Durante la cerimonia, inoltre, è stato annunciato che su tutti gli scontrini stampati in alcuni negozi e attività commerciali di Valdottavo sarà presente il numero antiviolenza 1522: l’iniziativa, finora, era stata portata avanti solo dalle farmacie comunali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.