La fotonotizia di Serchio in diretta

Anche la Valle piange Diego Armando Maradona. Ferrara (M5S): “Gli si intitoli il San Paolo”

La scomparsa del '10' ha scatenato aneddoti e ricordi sui social

Il Senatore del M5S Gianluca Ferrara, appresa la notizia della scomparsa di Diego Armando Maradona, ha subito presentato la sua proposta per ricordarlo: “Un modo per onorare ciò che ha rappresentato per Napoli e non solo è cambiare il nome da stadio San Paolo a stadio Diego Armando Maradona. Noi l’abbiamo amato per le sue prodezze, per la sua capacità di rappresentare una rivalsa per Napoli e per questo, non lo dimenticheremo mai. Credo che anche San Paolo sarebbe d’accordo. Sono convinto che pure le autorità competenti lo saranno e si adopereranno per questo”

Ferrara è stato eletto nelle fila del M5S in Toscana, è originario di Portici, nel napoletano, ed è da sempre tifoso del Napoli. Proprio per questo, conclude il senatore, “Maradona rimarrà per sempre nei cuori di chi ha ama il calcio. Buon viaggio campione”.

In tanti, fra gli esponenti politici locali, hanno voluto ricordarlo sulle proprie bacheche social. Fra questi il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti: “È morto Diego Armando Maradona: il calcio – scrive – Potrei scrivere tante cose su di lui, la poesia dello sport per lui ha parole infinite. In realtà, appresa la notizia, mi è preso un nodo alla gola e mi è quasi venuto da piangere, come se ne fosse andato un amico. Ciao Genio del Calcio”.

“Diego Armando Maradona salì su un aereo e venne in Italia per partecipare ad una manifestazione di golf, organizzata in memoria di mio figlio Niccolò. Questo era Maradona, un campione con un cuore d’oro”. Sono le parole piene di lacrime pronunciate a Sportitalia da Giovanni Galli, una delle figure più amate dai tifosi della Lucchese, dove negli anni passati ha ricoperto un importante ruolo dirigenziale. Galli, la cui madre è nativa di Roggio, nel comune garfagnino di Vagli, è stato compagno di squadra del Pibe de Oro a Napoli e lo ha affrontato, diverse volte come avversario, in porta.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.