Cose che dovresti sapere sul bitcoin wallet

Chiunque voglia essere coinvolto in bitcoin ha bisogno di un portafoglio per conservarli. Quindi è fondamentale conoscere diversi tipi di portafogli e quale portafoglio si adatta meglio alle tue esigenze. I portafogli bitcoin sono principalmente suddivisi in due categorie:

Cold wallets: i cold wallets sono portafogli offline e sono di due tipi.

  • Portafogli hardware
  • Paper wallet

Hot wallets: i hot wallets sono anche noti come portafogli software e tre tipi.

  • Desktop Wallets
  • Mobile Wallets
  • Web Wallets

Bitcoin Wallets

Ogni trader di bitcoin ha bisogno di un portafoglio per conservare i propri bitcoin. Se vuoi conoscere le strategie di trading di bitcoin, registrati alla pagina di bitcointrader2.com/it. Imparerai le migliori strategie pratiche dagli esperti di crittografia qui.

Ad ogni modo, cerchiamo di capire i diversi tipi di portafogli bitcoin sopra elencati.

Hardware Wallets

Se prendi sul serio i tuoi investimenti e il tuo trading in bitcoin, l’utilizzo di un portafoglio hardware è vantaggioso. È la forma più sicura e affidabile di portafoglio bitcoin. Le chiavi private sono archiviate in un dispositivo hardware (dispositivo USB), a cui è possibile accedere tramite il sistema. Tuttavia, devi pagare un importo che va da € 80 a € 160 e anche di più.

Paper wallet

Per utilizzare i portafogli di carta, hai bisogno di carta o metallo. È una forma fisica del portafoglio che ti consente di archiviare i tuoi bitcoin. Tuttavia, se perdi la moneta o la carta, i tuoi bitcoin vengono persi. Possiamo dire che è abbastanza simile alle valute normali.

Desktop Wallets

I portafogli desktop sono le applicazioni desktop che possono essere installate sul tuo sistema per comprare bitcoin. Qui, la chiave privata del tuo desktop è memorizzata nel disco rigido del sistema. Devi effettuare il login per accedere alle chiavi private ed effettuare transazioni online.

Assicurati di archiviare quei file in modo molto sicuro e accurato. Se perdi quei file o li elimini per errore, è improbabile che tu li recuperi.

La maggior parte dei portafogli desktop sono compatibili con i principali sistemi operativi come Mac, Windows e Linux. Ecco alcuni dei migliori portafogli desktop elencati di seguito.

  • Exodus: è uno dei migliori portafogli desktop bitcoin e altcoin. L ‘interfaccia utente è facile da usare, quindi adatta ai principianti.
  • Electrum: è uno dei portafogli bitcoin più antichi con molte funzionalità. È una piattaforma open source e ha ottenuto una licenza dal MIT.
  • Guarda: questo è uno dei popolari portafogli bitcoin che ti consentono di scambiare altre criptovalute. Fornisce uno scambio crittografico integrato.

Mobile Wallets

I portafogli mobili sono i portafogli bitcoin più convenienti e ampiamente utilizzati. Tuttavia, questi sono relativamente meno sicuri dei portafogli desktop.
Poiché memorizza la tua chiave privata in un’app di terze parti, può essere vulnerabile agli attacchi informatici. Sono disponibili diversi tipi di portafogli mobili sia per Android che per iPhone. Ecco alcuni dei migliori portafogli mobili bitcoin.

  • Trust Wallet: questo è uno dei principali portafogli bitcoin che supporta più criptovalute e bitcoin.
  • Portafoglio BRD: Il portafoglio BRD è il portafoglio mobile più semplice che non richiede nemmeno alcun processo di registrazione.

Web Wallets

È possibile accedere ai portafogli Web da qualsiasi posizione da qualsiasi dispositivo. Questi portafogli sono disponibili su Internet. Ciò significa che devi visitare un sito Web per accedere a questi portafogli. Questi portafogli sono meno sicuri in quanto i tuoi soldi sono conservati nel cloud e sono coinvolti molti rischi.

Alcuni dei portafogli web famosi e affidabili sono

  • Coinbase: Coinbase offre uno dei migliori servizi nello spazio crittografico. Fornisce lo scambio di criptovalute insieme ai servizi di portafoglio. Coinbase ha anche app mobili sia per Android che per iOS.

Conclusione

Infine, spero che il post sopra ti abbia aiutato a capire i portafogli bitcoin. Ora puoi scegliere il portafoglio più adatto alle tue esigenze. Se hai intenzione di effettuare transazioni frequenti come acquisti, scambi, invio e ricezione di denaro, allora un portafoglio mobile è il migliore. Ma se vuoi investire e tenerlo a lungo termine, un portafoglio desktop o hardware è l’opzione migliore. Se utilizzi un qualsiasi wallet, menzionalo di seguito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.