Quantcast

Rinnovo del contratto, sit-in dei sindacati dei metalmeccanici

Manifestazione in occasione dello sciopero di 4 ore dopo la rottura del tavolo delle trattative

Rinnovo del contratto dei metalmeccanici, è mobilitazione anche a Lucca. Giovedì prossimo (5 novembre), in occasione dello sciopero nazionale di 4 ore, Fim Cisl Fiom Cgil e Uilm Uil hanno organizzato un presidio di fronte all’associazione Industriali di Lucca, in piazza Bernardini dalle 9 alle 12.

“Lo sciopero – spiegano le sigle – è una risposta alla rottura della trattativa decisa da Federmeccanica ad un anno dalla presentazione della nostra piattaforma. In provincia di Lucca sono oltre 8000 i lavoratori interessati dal rinnovo contrattuale. Il presidio, con numero di partecipanti contingentato e nel pieno rispetto di tutte le precauzioni vigenti, servirà a spiegare le ragioni della nostra protesta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.