Menu
RSS

Calcio giovanile, ecco i gironi del Settembre lucchese

IMG 9016Sarà il Ghiviborgo ad inaugurare l'edizione 2019 del Settembre Lucchese, il tradizionale torneo di calcio giovanile organizzato dall'Usd San Macario in collaborazione con Toscanagol e il supporto della delegazione provinciale di Lucca. Ieri sera (19 agosto) si è tenuto il sorteggio dei gironi di quello che rappresenta la manifestazione clou del calcio d'estate lucchese. La giornata inaugurale sarà venerdì (23 agosto) con la categoria Juniores. I primi a scendere in campo saranno le squadre del Camaiore e del Valdinievole Montecatini alle 19. A seguire, alle 20,45,  il Ghivizzano scenderà in campo contro il Real Forte Querceta. I quattro tornei (Juniores, Allievi, Giovanissimi, Esordienti) verranno disputati interamente al campo Sportivo di San Macario.

Leggi tutto...

La Fiorentina vuole tornare grande

bandiera della fiorentinaInutile negarlo, nonostante qualche sporadica parentesi felice, i tifosi della Viola negli ultimi anni non se la sono passata benissimo. Risultati sportivi modesti, abbinati a squadre che non sono riuscite ad entusiasmare gli animi degli appassionati, hanno indotto la tifoseria ad entrare in collisione con la famiglia Della Valle che, a giugno, ha deciso di concludere la propria esperienza alla guida della Fiorentina.

Leggi tutto...

Carrozzeria: partire da strumenti perfetti per far funzionare la propria attività

immagine interna carrozzeriaTra le imprese da avviare che possono ancora oggi rendere molto vi è ancora la carrozzeria. Questo infatti è un servizio che è ancora richiestissimo da tutti quelli che possiedono un’automobile e sicuramente anche in futuro tale bisogno non verrà meno. Ovviamente avviare un’attività richiede molto impegno ed anche un’accurata conoscenza degli strumenti che servono a svolgere le mansioni e l’operatività quotidiana. Se questi vengono a mancare, o sono di una qualità che non rispecchia la perfezione richiesta dai clienti, la propria carrozzeria sarà minata già dalle fondamenta.

Leggi tutto...

Fratoni: "Rifiuti, in Toscana introduciamo una svolta ambientalista"

Federica FratoniSvolta ambientalista nel trattamento di rifiuti. Il Consiglio regionale vota sì al nuovo approccio green per la gestione del ciclo di rifiuti in Toscana. Questo prevede che entro il 2030 si arrivi in Toscana all'80 per cento di raccolta selezionata e che si effettui un ulteriore intervento con trattamento meccanico e biologico per recuperare al riuso e al riciclo un altro 5-6 per cento di rifiuti. Mentre per il restante 15 per cento circa ci si dovrà avvalere in parti uguali della termovalorizzazione e del conferimento in discarica". "Un risultato estremamente positivo perché abbiamo proposto al Consiglio regionale una svolta decisiva ed epocale sul modello di sviluppo", è il commento dell'assessore all'ambiente Federica Fratoni.

Leggi tutto...

Casa Battlò: come restaurare un sogno

batllo house 1725806 1280Barcellona è una città dai mille volti e piena di incrdibili cose da fare e da vedere: passeggiate serali ad osservare tutti gli artisti di strada sulla Rambla, il Barrio Gotico, il Quadrat D'Or, un salto in spiaggia, la Sagrada Familia e la sua bizzarra splendida imponenza e poi altri edifici patrimonio dell'UNESCO come il Palau De La Musica Catalana, il Parc Guell e la meravigliosa Casa Batllò, il cui restauro si è concluso proprio in questo periodo.

Leggi tutto...

Turismo, Capri e la Costiera Amalfitana sono le mete preferite dagli americani

capriA testimoniare la scalata in termini di successo che ha avuto negli ultimi anni la Costiera amalfitana e Capri per quanto riguarda il turismo, arrivano i dati elaborati da Federturismo Confindustria riguardanti i flussi turistici sull’isola e sulle altre città.

Il dato più interessante dello studio effettuato è quello riguardante la presenza di stranieri in questi luoghi che, negli ultimi anni, è aumentata in modo considerevole.

Leggi tutto...

Come aprire un’enoteca: nuove idee per fare impresa

enotecaQuando si parla di fare impresa c’è sempre qualcosa da imparare. Per questo motivo, avere delle idee nuove in merito a settori in cui è possibile investire con profitto può essere decisamente interessante.

Da decenni, in Italia, uno dei settori più in evoluzione è quello enologico ed è per questo motivo che, ancora oggi, aprire un’enoteca risulta essere un’ottima idea di business, soprattutto per i giovani imprenditori, ma non solo.

Leggi tutto...

Cambiano le norme per gli agri-camping

foto agricampingNorme più stringenti per quanto riguarda gli agri-camping, cioè quegli agriturismi che scelgono di attrezzare aree anche ospitare i camper. È quanto prevede la proposta di legge approvata dalla Giunta regionale nella sua ultima seduta e che adesso passa all'esame del Consiglio regionale. Mentre rimane invariata la disposizione che permette un massimo di sei ospiti per ettaro di superficie, si specifica che l'ospitalità in spazi aperti può essere svolta da aziende che abbiano un superficie minima di 4 ettari.

Leggi tutto...

Impianti sportivi, 4 milioni dalla Fondazione Crl

impianti sportiviQuattro milioni di euro a favore degli impianti sportivi della provincia di Lucca. Sono queste le risorse messe a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che ha pubblicato oggi (17 luglio) il bando per “Interventi su impianti sportivi”, ideato per contribuire alla messa a norma e all’efficientamento delle strutture sportive, nonché, più in generale, per favorire e promuovere l’accesso e lo svolgimento della pratica sportiva nel territorio della provincia di Lucca in ambienti sicuri, moderni e rinnovati. Il bando è dedicato agli enti pubblici e privati senza scopo di lucro proprietari di impianti nel territorio della provincia di Lucca o gestori degli stessi impianti in virtù di contratti di lungo periodo. In questo secondo caso per partecipare al bando sarà necessario un accordo tra gestore e soggetto proprietario. Per presentare la domanda c'è tempo fino al 30 settembre.

Leggi tutto...

Apicoltura e frutta, aiuti da Regione per danni meteo

mieleRicorrere immediatamente al rilancio dei comparti agricoli colpiti dalle recenti avversità atmosferiche, in particolar modo quelli che producono pomodori e ciliegie e il settore dell’apicoltura, è l’obiettivo della proposta di legge finalizzata ad autorizzare la Giunta regionale ad attivare misure urgenti di aiuto per il rilancio e lo sviluppo delle imprese che operano in tali settori. L’atto è stato licenziato all’unanimità stamani (16 luglio), in commissione Sviluppo economico e rurale, presieduta da Gianni Anselmi (Pd).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo