Quantcast

Luca Menesini nominato ambasciatore del patto europeo per il clima

Il presidente della provincia di Lucca, e sindaco di Capannori, Luca Menesini, è diventato ambasciatore del patto europeo per il clima e si è unito alla rete degli ambasciatori del patto per conto del comitato europeo delle Regioni, del quale è già membro della commissione ambiente, cambiamenti climatici ed energia.

La notizia della nomina è arrivata oggi (5 novembre) per e-mail a Palazzo Ducale proprio dal comitato europeo delle Regioni che è un organo consultivo dell’Unione Europea composto da rappresentanti eletti a livello locale e regionale provenienti dai 28 Stati membri dell’Ue.

Il ruolo degli ambasciatori per il clima prevede un impegno per il coinvolgimento di cittadini e organizzazioni non ancora coinvolti nell’azione per il clima; ad un’azione di informazione e di sostegno per il rispetto e la protezione dell’ambiente nelle comunità locali, nonché la creazione di un ponte ideale tra la società civile, i portatori di interessi e la commissione europea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.