‘Pranzo di famiglia’, in uscita il nuovo album di Andrea Biagioni

Dopo X Factor e a Sanremo Giovani 2018, il cantautore e polistrumentista Andrea Biagioni torna sulle scene discografiche con il nuovo album Pranzo di famigia (Adesiva discografica/Self), in uscita venerdì (25 ottobre) in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Il progetto è realizzato con il sostegno del Mibac e di Siae, nell’ambito del programma Per chi crea.

Pranzo di famiglia è il primo lavoro completamente in italiano dell’artista toscano, un disco che mescola con sapienza di arrangiamenti sonorità pop, folk e blues. Nel titolo è racchiuso il concept dell’intero album, che si compone di 8 brani autobiografici in cui Andrea Biagioni si confessa nelle sue debolezze e nei suoi punti di forza con il linguaggio intimo e confidenziale di chi si racconta ai propri affetti in un momento di raccoglimento, come quello di un pranzo in famiglia.
“Pranzo di Famiglia è un racconto autobiografico – dichiara Andrea Biagioni – un viaggio attraverso lo sguardo di un bambino ormai grande, che voltandosi indietro affronta e rivede con occhi diversi il suo passato. Ogni traccia dell’album rappresenta un momento della mia vita, racconta periodi chiave della mia crescita personale, fatta di fasi di fragilità emotiva alternate a momenti di gioia e risalita”.
Ad anticipare l’uscita dell’album è stato il nuovo singolo Surferemo. Questa la tracklist del disco: Alba Piena, Surferemo, Violet Peonie, Via Da Me, Capotreno, Leva La Rete, Come Si Fa, Angela.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.