Scuole superiori, 133 cattedre da assegnare

Sono 133 complessivamente le cattedre disponibili per le scuole superiori, da assegnare per il prossimo anno scolastico. La cifra, comprensiva dei posti interni ed esterni, è al netto dei movimenti della ’mobilità’ degli insegnanti, sia a livello provinciale che interprovinciale, che sono stati completati negli ultimi giorni dall’ufficio scolastico provinciale di Lucca.

Secondo la ricognizione, nelle scuole secondarie di secondo grado della provincia, sono 126 le cattedre ’interne’ disponibili a cui se ne aggiungono altre 7 da ’integrare’ con docenti ’esterni’, come previsto dalle novità normative.
Nel frattempo sono stati definiti anche gli organici dell’autonomia delle scuole dell’infanzia e primarie della provincia di Lucca: 711 gli insegnanti che prenderanno servizio dietro alle cattedre delle prime, 1.641 i docenti necessari per le elementari. La ricognizione, pubblicata dall’ufficio scolastico provinciale, fornisce anche i dati sulla popolazione scolastica. Dietro ai banchi delle scuole dell’infanzia, infatti, sederanno per l’anno scolastico 2017/2018 7.844 bambini, suddivisi in 336 sezioni. Per quello che riguarda il personale docente, l’organico parla di 670 insegnanti sui posti “comuni” e 41 per il sostegno: un totale di 711 docenti.
Per le scuole primarie le iscrizioni indicano la popolazione studentesca in 9.283 alunni che seguiranno il tempo pieno, a cui se ne aggiungono altri 6.283 con il tempo normale. Per quello che riguarda gli insegnanti, ne serviranno 1.298, più 187 per il sostegno. Nello schema d’organico vengono indicati però anche i numeri del potenziamento che aggiungono altri 114 docenti per i posti comuni e 15 per il sostegno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.