Menu
RSS

Stelle al merito per 10 lavoratori lucchesi

stellaalmeritoSono 77 i cittadini toscani - di cui 10 della provincia di Lucca - che quest’anno riceveranno la Stella al merito del lavoro, l’onorificenza conferita dal presidente della Repubblica a coloro che “nella loro esperienza lavorativa si sono distinti per perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di servizio”.

Leggi tutto...

Manutenzione strade regionali, risorse in arrivo

Vincenzo CeccarelliNuove risorse in arrivo per la manutenzione e la sicurezza delle strade regionali che vedrà coinvolte anche molte strade della Provincia di Lucca. Altri 2,7 milioni di euro si aggiungeranno ai circa 12 milioni già stanziati dalla Regione ad inizio anno per intervenire per la messa in sicurezza ed il recupero della viabilità regionale. Le risorse sono state assegnate dalla giunta regionale che ha approvato una delibera proposta dall'assessore alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli.

Leggi tutto...

Rsu Asl, Uil primo sindacato

ospedalebargaLa Uil è il primo sindacato in provincia di Lucca per quanto riguarda il delicatissimo settore della sanità. Il dato è emerso oggi (20 aprile) al termine delle elezioni per il rinnovo delle Rsu legati alle funzioni pubbliche. Il dato più significativo di questa tornata elettorale è stata proprio l'affermazione della Uil che, in provincia di Lucca, è risulatato il primo sindacato.

Leggi tutto...

Casino online giochi rari, la Ruota della Fortuna

look at stairs 3237474 960 720Conosciuta anche come la Ruota del 6, è un gioco diventato molto popolare soprattutto in ambito televisivo con l’indimenticabile Mike Bongiorno, ma i casinò online hanno riportato in auge la Ruota della Fortuna, ottima alternativa al tavolo verde e alle slot.

Leggi tutto...

L'Orrido di Botri nel libro dell'autodidatta Togneri

Orrido di BotriGreenheArt è natura, arte, cultura, ma anche storie. Ed è proprio da un racconto di vita che prenderanno il via gli appuntamenti culturali, prodotti da Mviva e tutti a ingresso libero, che fino all’estate movimenteranno gli spazi dell’emotional space dei Vivai Marino Favilla a Picciorana. Si inizia venerdì (13 aprile) alle 18 con l’incontro dal titolo La vita e la morte lassù: Sergio Talenti intervista Anna Maria Togneri.

Leggi tutto...

La provincia di Lucca seconda in Toscana per boschi

Rapporto foresteLa Toscana è un bosco, almeno per metà. Con 1 milione e 200mila ettari la nostra regione ha la più ampia superficie boscata in Italia. Un enorme polmone verde che non è decisivo solo per la qualità dell'aria che respiriamo ma anche per gli assetti idrogeologici, per quelli paesaggistici, e per quelli economici: basti pensare che la filiera del legno coinvolge oltre 40mila addetti. Per questo la Regione Toscana ha predisposto anche quest'anno il Rapporto sullo stato delle foreste in Toscana che è stato presentato oggi (26 marzo) a Firenze alla presenza del presidente Enrico Rossi e dell'assessore all'agricoltura e foreste Marco Remaschi.

Leggi tutto...

Soggiorni estivi gratuiti per giovani under 18

Bertocchini e MenesiniSi tratta di un’offerta vacanziera accattivante e varia, con località di mare e di montagna degna dei migliori tour operator, oltretutto gratuita per ragazzi e ragazze residenti nel territorio provinciale così com'è fin dalla prima edizione del lontano 2007. Tornano, infatti, anche quest'anno, i soggiorni estivi gratuiti promossi dalla Provincia di Lucca e finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, nell'ambito delle iniziative di solidarietà orientate al mondo dei giovani.

Leggi tutto...

Approvata legge regionale che regola la gestione dei boschi

incendiocompiteseoggiIl Consiglio regionale dice sì a maggioranza alla proposta di modifica alla legge forestale toscana, che mira ad affrontare i rischi derivanti dai cambiamenti climatici, dalla propagazione degli incendi boschivi, dall’abbandono dei boschi e a promuovere forme di gestione attiva del bosco. Questi alcuni degli obiettivi, come illustrato in aula dal presidente della commissione Sviluppo rurale Gianni Anselmi del Pd, che ha spiegato come con questa legge si vogliano ottimizzare gli interventi pubblici forestali attuati dagli enti competenti, con più controlli regionali; favorire la gestione attiva delle risorse e dei paesaggi forestali, valorizzandone le vocazioni locali e il ruolo multifunzionale del bosco stesso. 

Leggi tutto...

Gemignani: Bagni, centrodestra si ricompatti

bdl2Una sorta di cabina di regia tra le forze del centrodestra che domenica scorsa (4 marzo) hanno prevalso alle urne, anche a Bagni di Lucca dove la coalizione per 20 anni consecutivi aveva governato per poi cedere lo scettro al centrosinistra. Per i consiglieri comunale di Forza Italia Laura Lucchesi e Claudio Gemignani è cambiato il vento nella cittadina termale e il voto alle legislative può determinare il futuro politico a Bagni di Lucca. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo