Di nuovo attivo il servizio per prenotare la presenza alla messa

I volontari rispondono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il sabato solo al mattino

È di nuovo online da qualche giorno il sistema di segnalazione della presenza alle messe festive attraverso il sito internet della diocesi di Lucca.

Resta possibile usufruire anche della modalità telefonica di segnalazione, al numero fisso 0583.53576, cui i volontari rispondono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Il sabato, invece, rispondono solo al mattino dalle 10 alle 12.

Per la città di Viareggio è a disposizione anche il numero 0584.388990. Su www.diocesilucca.it ci sono le messe di sabato 5 e domenica 6 dicembre e inoltre anche quelle di lunedì 7 e martedì 8 dicembre festa dell’Immacolata.

Servirsi di questa modalità ­- che non è in uso per le messe feriali – è una sicurezza ulteriore per tutti e facilita l’impegno dei volontari all’ingresso dei fedeli in chiesa dove, ovviamente, sono rispettate tutte le norme anti-contagio in vigore da maggio scorso.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.