Maturità, si insediano le commissioni: colloqui al via da mercoledì

Nelle scuole sorteggio della lettera dell'alfabeto da cui inizieranno le interrogazioni: massimo cinque studenti al giorno

Esame di maturità, iniziano le procedure.

Domani (15 giugno) si ritorna a scuola: a partire dalle 8,30, infatti, si svolgerà nelle scuole superiori, in preparazione dell’esame di stato che prende il via mercoledì la riunione plenaria. Le commissioni, formate da sei docenti interni e da un presidente esterno, formuleranno i calendari dei colloqui.

Ogni commissione sorteggerà una lettera dell’alfabeto e da lì si procederà in ordine alfabetico. Il numero dei candidati che sostengono il colloquio, per ogni giornata, non può essere superiore a cinque, salvo motivata esigenza organizzativa. La sessione dell’esame di stato inizierà mercoledì alle 8,30.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.