Quantcast

Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Il Centro Medico Lucchese fa il bis e inaugura la sede di Piano di Coreglia

Prestazioni di qualità a costi contenuti e tempi di attesa ridotti con personale esperto e qualificato nella struttura di via Nazionaale

Il Centro Medico Lucchese fa il bis: dopo l’apertura a Lucca, a San Concordio, il centro inaugura la sede principale, a Piano di Coreglia, in via Nazionale 54/A.

Il centro, operativo da circa due mesi, dispone di una superficie di oltre 300 metri quadrati che ospita attività specialistiche inerenti le seguenti discipline: Fisioterapia, Riabilitazione, Fisioestetica, Fisiatria e visite specialistiche.

Sarà a breve attivo il servizio di Medicina Sportiva.

I trattamenti fisioterapici comprendono sia le più moderne terapie fisiche come Tecar®, Laser ND:Yag, O.P.A.F. Theraphy®, sia tecniche riabilitative di tipo manuale e Kinesiterapiche; rieducazione Posturale, Neuromotoria, e comunque rivolta a tutte le condizioni patologiche.

Ampio spazio è dato alle sale dove sono ospitate apparecchiature digitali di ultima generazione per la diagnostica per immagini: Radiografie ed Ecografie, Ecocolor-Doppler, Mammografie, Panoramiche Dentali e Cone Beam. Il Dott. Claudio Ramacciotti è il medico Radiologo responsabile del reparto diagnostico.

All’interno del Centro è presente una ampia e moderna palestra attrezzata per accompagnare il paziente nel suo percorso riabilitativo.

Il centro effettua trattamenti di fisioestetica con personale esperto e qualificato, con apparecchiature medicali. La fisioestetica è la branca della fisioterapia che utilizza apparecchiature elettromedicali di fisioterapia ai fini estetici.

Presso il centro è sempre disponibile uno specialista Fisiatra con esperienza ultra ventennale nel campo della medicina fisica e riabilitativa, la Dottoressa Maria Gherardini che coordina le varie risorse.

“Il mio ruolo è quello, al bisogno, di consigliare e indirizzare i pazienti nei percorsi di diagnosi, cura e riabilitazione più idonei, ottimizzando i tempi e le risorse. Faccio questo lavoro da molti anni e credo che questo ruolo sia fondamentale per un servizio efficiente e completo”

Il cuore pulsante della struttura sono gli specialisti e gli operatori sanitari di eccellenza che svolgono la propria attività all’interno del centro.
La mission del CML è di offrire prestazioni di qualità a costi contenuti e tempi di attesa ridotti, ponendosi l’obiettivo di divenire in breve tempo il polo sanitario di riferimento per la prevenzione e la cura degli abitanti della Mediavalle e delle zone vicine.

Presso il Centro è attivo anche un punto prelievi di Lamm Centro Analisi: è possibile eseguire prelievi del sangue e test specialistici dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 10 senza impegnativa del medico e senza prenotazione. I risultati delle analisi possono essere ritirati in sede o consultati da smartphone o pc dall’Area Paziente del sito www.lammlab.it dove sono disponibili fatture e referti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.