L'evento
|Concerto per l’Ascensione del Signore nel convento di San Francesco di Borgo a Mozzano
‘Quid aspicitis in caelum?’ domenica (17 maggio) dalle 17,30 con Misericordia, Polifonica Lucchese e coro dell’istituto Machiavelli
Un suggestivo concerto di musica sacra nella bella cornice del convento di San Francesco di Borgo a Mozzano. Si svolgerà domenica (17 maggio) dalle 17,30 grazie alla collaborazione tra la Misericordia di Borgo a Mozzano, in qualità di ‘padrona di casa’ ed organizzatore, e la Polifonica Lucchese insieme al coro dell’istituto Machiavelli.
Quid aspicitis in caelum? è il titolo del concerto per l’Ascensione del Signore che vedrà spaziare tra diversi brani di musica sacra. Questa la scaletta: V.E. Horak, Missa 1, G.A. Grossi, Iesu corona virginum, L. Perosi, Victimae Paschali, G.A. Fioroni Sacerdotes Domini, G.A. Grossi Trionfate Martiri.
Si esibiranno Antonella Biondi soprano, Beatrice Mezzanotte contralto, Nicola Micheloni tenore, Roberto Lorenzi basso, Niccolò Bartolini organo, Marco Musto direttore.
Ingresso libero.


