ADV
ADV
ADV
ADV
ADV

Borgo a Mozzano, torna il Bam Festival con 24 serate di musica e spettacolo

27 giugno 2025 | 16:13
Share0
Borgo a Mozzano, torna il Bam Festival con 24 serate di musica e spettacolo

Dal 4 al 27 luglio, il campo sportivo Garibaldi ospita la 41esima edizione: artisti, tribute band e dj set gratis per tutte le età

Tutte le sere, dal 4 al 27 luglio, il campo sportivo Remo Garibaldi si accenderà di musica e spettacolo con la 41esima edizione del Bam Festival, la storica manifestazione estiva a ingresso gratuito pensata per tutte le età.

L’evento, organizzato dal comune di Borgo a Mozzano e da Borgo Servizi, è stato presentato nei giorni scorsi dal sindaco Patrizio Andreuccetti insieme al direttore artistico Fabio Belli. Anche quest’anno il programma promette serate di grande musica e intrattenimento, confermando il Bam come uno degli appuntamenti più attesi dell’estate in Mediavalle.

“Quando dici Borgo a Mozzano – commenta Andreuccetti – dici, tra le tante altre iniziative ormai consolidate, anche Bam Festival. Restare per quarant’anni nel cuore delle persone non è facile, ma questo evento ogni anno riesce a stupire per la vivacità del programma che riesce a presentare. Grazie a Fabio Belli e alla sua squadra anche l’estate 2025 sarà firmata Bam Festival e Borgo a Mozzano”.

“Abbiamo deciso – aggiunge Belli – di comporre un programma variegato, capace di unire le generazioni e di offrire anche ai più giovani la possibilità di ascoltare musica dal vivo. La scelta di tenere l’ingresso gratuito per noi è vincente perché crediamo che il divertimento e la musica debbano essere alla portata di tutti. Come sempre, grazie per il supporto che come sempre arriva da parte dal Comune”.

Il programma

Il Bam Festival prenderà il via venerdì 4 luglio con l’energia dei Disco Club Paradiso, gruppo italiano indie dance pop, mentre sabato 5 luglio sarà il turno di Mai dire Goku, la cartoon experience più grande d’Italia, che porterà sul palco le sigle più amate dei cartoni animati.

Domenica 6, in collaborazione con Radio Bruno, salirà sul palco Francesco Cinelli DJ. Lunedì 7 luglio spazio al rock italiano con I Peluche, tribute band dei Litfiba. Martedì 8 sarà protagonista la musica d’autore italiana e internazionale con Utopia, mentre mercoledì 9 luglio si accendono le chitarre di Rock It.

Giovedì 10 luglio è dedicato alle hit di Max Pezzali con lo spettacolo MegaMax. Venerdì 11, direttamente da Amici, arriva Albe, seguito dall’aftershow Lacrima Party, il format tutto dedicato all’indie italiano. Sabato 12 si torna agli anni Novanta con il party revival Voglio tornare negli anni Novanta, mentre domenica 13 la scena è per Abbadream, tributo dance agli ABBA.

Lunedì 14 luglio sul palco saliranno gli Spari Sopra, tribute band di Vasco Rossi, e martedì 15 sarà la volta dei Livin Park, con il loro omaggio ai Linkin Park. Mercoledì 16 riflettori puntati sugli anni Ottanta con One Step Over, seguiti giovedì 17 dal duo toscano Cecco e Cipo. Venerdì 18 arriva Il Solito Dandy, reduce da X-Factor, sabato 19 si balla con Balla Italia, mentre domenica 20 i protagonisti saranno Onda Nomade, tribute band dei Nomadi.

Lunedì 21 luglio doppio appuntamento con Trauma Cranico e Odissea 80, mentre martedì 22 sarà il turno degli allievi della Scuola Civica di Musica di Borgo a Mozzano, con il progetto Modern Lab. Mercoledì 23 spazio ai Tipi Strani, e giovedì 24 si balla con i ritmi coinvolgenti di Grooviera.

Il weekend finale sarà esplosivo: Mamamia On Tour animerà il venerdì sera (25 luglio), mentre sabato 26 tornerà a grande richiesta la Urlo Band. Gran finale domenica 27 luglio con il The Ending Party, insieme a Marco Bresciani.

Tutti i fine settimana saranno accompagnati dai dj set di Christian Pellicci e Iacopo Pelletti, per chiudere ogni serata con il ritmo giusto.
Tutti i concerti sono a ingresso libero. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma: bamfestival.it, Facebook e Instagram: @bamfestival_official.