Concerto di Natale a Bagni di Lucca con la Fondazione Michael De Montaigne

Sabato (14 dicembre) alle 21,15, il gruppo Canzoni Jazz Quartet presenterà arrangiamenti di brani musicali del mondo pop e leggero
La Fondazione Michael De Montaigne riprende la tradizione del Concerto di Natale dopo la forzata interruzione dovuta ai lavori di ristrutturazione della biblioteca comunale Adolfo Betti (ex chiesa inglese).
Sabato (14 dicembre) alle 21,15, il gruppo Canzoni Jazz Quartetpresenterà arrangiamenti tipici del linguaggio jazzistico di brani musicali del mondo pop e leggero.
Lo spettacolo musicale, basato sulle più belle canzoni italiane interpretate ed arrangiate in chiave jazz, offrirà al pubblico la possibilità di compiere un viaggio nel passato attraverso ricordi di melodie radicate nella memoria collettiva. Una rivisitazione che vuole aggiungere nuovi timbri, vibrazioni ed emozioni a celebri ed indimenticabili canzoni italiane.
Il quartetto è composto da quattro musicisti professionisti: Giulia Galliani voce; Sergio Corbini al pianoforte; Nino Pellegrini al contrabbasso, già più volte applaudito dal pubblico di Bagni di Lucca; Andrea Melani alla batteria.
Dopo l’esecuzione anche di tradizionali canti natalizi, un brindisi sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri di Natale.
Poiché i posti disponibili sono limitati, è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0583.87619 e 335.5821084/0 o info@fondazionemicheldemontaigne.it.