A Bagni di Lucca torna il Teatro Scuola

17 gennaio 2024 | 14:13
Share0
A Bagni di Lucca torna il Teatro Scuola

Ecco tutti i dettagli

Torna anche per il 2024 il teatro della scuola a Bagni di Lucca, la manifestazione che porta bene i suoi primi 31 anni con gli operatori, i laboratori, gli spettacoli, i corsi di formazione all’insegna del teatro e della socialità.

La manifestazione riparte dalle connessioni con il territorio provinciale e con quello regionale ma con una nuova e tradizionale partecipazione che include il panorama nazionale. Anche quest’anno l’evento è organizzato dall’amministrazione comunale Bagni di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

La rassegna si terrà dal 20 maggio 2024. Spettacoli per famiglie e scuole ad ingresso libero, come gli scorsi anni, da quest’anno con la collaborazione di Fts gli Spettacoli del Teatro Scuola sono inseriti all’interno del cartellone della stagione mentre è riconfermato il passaporto teatrale, una iniziativa del tutto originale che coinvolge le classi della scuola secondaria della Valle del Serchio con un vero e proprio corso di formazione di nuovi giovani critici teatrali educando alla visione degli Spettacoli dal vivo.

Altra novità la possibilità di avere uno di questi spettacoli per bambini e ragazzi direttamente presso la scuola che ne farà richiesta, la Compagnia Il Circo e la Luna che si occupa della Rassegna sia da un punto di vista Organizzativo, Tecnico che Artistico sotto al guida di Michela Innocenti. Come sempre le scuole del territorio che partecipano alla rassegna con l’iscrizione che quest’anno è di 80 euro da realizzare sul sito: https://www.rassegnateatroscuola.it/ mentre iscrizione resta gratis per il territorio
al link: https://www.rassegnateatroscuola.it/iscriviti/

“Le scuole del territorio che partecipano alla rassegna hanno inclusi i laboratori di teatro tenuti dai nostri operatori gratuiti se si iscrivono con uno spettacolo e per usufruirne devono iscriversi entro il 25 gennaio. L’istituto comprensivo di Bagni di Lucca beneficia di laboratori gratuiti per ogni ordine e grado a prescindere dall’iscrizione con spettacolo. Per iscriversi alla Rassegna con il proprio spettacolo invece c’è tempo fino al 16 febbraio. Possono partecipare le scuole di ogni ordine e grado e anche scuole di teatro, danza, circo e/o compagnie teatrali che verranno considerate in una categoria separata”.

Per info e prenotazioni : teatrodellascuolarassegna@gmail.com