A Borgo a Mozzano una serata dedicata a Maria Maddalena

19 luglio 2023 | 12:43
Share0
A Borgo a Mozzano una serata dedicata a Maria Maddalena

Appuntamento venerdì (21 luglio) nel giardino di San Jacopo

A Borgo a Mozzano si parla di Maria Maddalena, una tra le più importanti discepole di Gesù Cristo: appuntamento venerdì (21 luglio), alle 20,45 nel giardino di San Jacopo. Dopo i saluti istituzionali, don Daniele Martinelli illustrerà lo sviluppo iconografico e spirituale di quella che è considerata l’Apostola degli apostoli e lo farà insieme a Silvia Valentini, direttrice della sezione di Borgo a Mozzano dell’Istituto storico lucchese. In programma anche un intervento di Francesco Poggi.

La serata è organizzata dal Centro di ascolto Caritas di Borgo a Mozzano e dal Circolo Anspi “La Maddalena”, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

A seguire è prevista una visita guidata alla statua della Santa, attribuita ad Andrea Della Robbia, che si trova nella chiesa di San Jacopo: la visita è gratuita e a cura di Lucrezia Piacentini. La serata, a ingresso gratuito, si concluderà con un rinfresco nel giardino della chiesa, offerto dagli organizzatori.