Gli allievi del Boccherini in concerto a Monsagrati Alto

22 maggio 2023 | 17:11
Share0
Gli allievi del Boccherini in concerto a Monsagrati Alto

Appuntamento venerdì (26 maggio) con il terzo e ultimo appuntamento del ‘Festival dei Fiori’

Venerdì (26 maggio) si svolgerà all’oratorio di Santa Zita, a Monsagrati Alto, il terzo e ultimo appuntamento del Festival dei Fiori, rassegna di musica da camera dedicata alla Santa originaria del paesino del comune di Pescaglia.

Festival dei Fiori monsagrati

I primi due incontri hanno visto esibirsi artisti di chiara fama – come il grande violinista Alberto Bologni – e giovani artisti di grande talento – come il duo composto da Fiamma Viola, flautista originaria di Pavia, e Anthony Gabriel Signorelli, chitarrista originario della provincia di Enna.

Quest’ultimo concerto vedrà invece esibirsi gli allievi del quartetto del Boccherini, che negli anni si sono affermati come ambasciatori del musicista lucchese in Italia e all’estero. Ricordiamo il concerto per l’inaugurazione della statua di Boccherini a Lucca e successivo concerto a Madrid, all’auditorium El Escorial, nonché le esibizioni al palazzo Hermitage del Principato di Monaco, al Conservatorio di Verona, al teatro del Giglio di Lucca e molti altri ancora. La classe di quartetto è spesso chiamata a rendere omaggio a Boccherini il 28 maggio, giorno della sua ricorrenza di fronte a personalità musicali e autorità cittadine.

Il concerto, ad ingresso libero, avrà inizio alle 19.