Al Casinò di Bagni di Lucca un weekend dedicato agli scacchi

Due giornate ricche di iniziative: ecco il programma

Un intero weekend dedicato agli scacchi. Bagni di Lucca lancia la prima edizione degli Scacchi al Casinò.

L’evento, che prenderà vita il 3 e 4 dicembre, è realizzato dal Comune in collaborazione con il circolo scacchistico lucchese e propone due giorni di scacchi per tutti inseriti nella spettacolare location del Casinò municipale di Bagni di Lucca.

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti: si parte sabato 3 dicembre, alle 11, con la conferenza con i grandi maestri Leoncini e Passerotti. Alle 15,30 appuntamento con la simultanea su 30 scacchiere e alle 18,30 l’aperitivo con scacchiere e tavoli da gioco. L’evento proseguirà nella giornata di domenica 4 dicembre: si parte alle 10 con il torneo Rapid del Gpt 2022/2023 e il torneo giovanile di qualificazione Rapid Under 18.

Scacchi al Casinò a Bagni di Lucca

In entrambe le giornate ci saranno anche scacchi per tutti: i neofiti e gli appassionati potranno giocare liberamente in un’area appositamente attrezzata con il supporto di istruttori Fsi e giocatori agonisti. Un’occasione per giocare, imparare, ricevere informazioni e altro sul gioco degli scacchi.

Iscrizioni obbligatorie sino ad esaurimento posti. Per iscrizioni ed informazioni: circoloscacchisticolucchese@gmail.com; Dario 3483816506, Paolo 3333025170, Roberto 3383344323.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.