“Come Filippo salvò la fantasia”, parte da Molazzana la presentazione del libro di Alessandro Ricci

Sabato (8 ottobre) al castello di Molazzana la presentazione dell’ultima opera dello scrittore garfagnino
La copertina affascinante del castello di Molazzana è la prima tappa del tour del nuovo libro di Alessandro Ricci,Come Filippo salvò la fantasia, edito da Nps Edizioni.
Questo è un romanzo di formazione, avventura e magia, con protagonista un eroe restio che non vuole affrontare le prove terribili e i mostri a cui vanno incontro tutti i giovani personaggi della sua età. Eppure, dalla Penna del Destino, impugnata da un ingenuo scrittore, è nato anche un terribile antagonista, deciso a rubare la fantasia dei bambini e a condannare il mondo a una triste vita in cui regna sovrana la Realtà. Per scongiurare una simile prospettiva, Filippo e i suoi alleati si lanciano in un’impresa fantastica, per ricordare agli uomini, e a tutti i lettori, l’importanza della fantasia.


Alessandro Ricci, scrittore garfagnino, adora scrivere storie per ragazzi, lasciandosi ispirare dalle atmosfere dei maestri Roald Dahl e Gianni Rodari. Il libro è impreziosito dai disegni a colori, realizzati dall’illustratrice lucchese Stefania Franchi, che accompagnano i ragazzi nella lettura.
L’incontro sarà sabato (8 ottobre) alle 15 l’autore presenterà i suoi libri, in compagnia dell’illustratrice Stefania Franchi e del direttore di Nps Edizioni Alessio Del Debbio. L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dalla Biblioteca del Comune di Molazzana.