A Borgo torna il concorso di pittura estemporanea

Le opere realizzate dovranno essere consegnate alla giuria entro le 18 della domenica

Sarà un fine settimana dedicato alla spiritualità e all’arte al convento di San Francesco in Borgo a Mozzano: domani e domenica (1 e 2 ottobre), torna il concorso di pittura estemporanea, giunto alla settima edizione ma la cui ultima edizione si era svolta nel 2014.

La kermesse artistica è aperta a pittori di qualsiasi tendenza pittorica, che dovranno realizzare opere ispirandosi a temi francescani: il francescanesimo, il cantico delle creature, l’armonia del creato. E’ prevista una quota di partecipazione pari a 20 euro, da versare al momento della timbratura delle tele che avrà inizio domani alle 9 fino alle 18, e proseguirà domenica dalle 9 alle 11, al Convento. Le opere realizzate con ogni tecnica dovranno essere consegnate alla giuria entro le 18 della domenica. Tutti i lavori rimarranno esposti nel chiostro fino alle 19 di martedì (4 ottobre), festa di San Francesco. La premiazione avverrà in quell’occasione.

concorso di pittura estemporanea borgo a mozzano

La giuria che valuterà le opere è composta da Simonetta Cassai, Giuseppe Pierucci, Gianfalco Masini, Pietro Soriani e Gilberto Malerbi. Sono previsti tre premi in buoni acquisto per materiale da pittura, 500 euro, 300 euro e 200 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.