“Giornate europee del patrimonio”, il museo pucciniano di Celle apre le porte nel weekend

Sarà un’occasione unica per visitare il museo nelle suggestive ore notturne dell’apertura straordinaria di sabato sera

Dopo l’apertura di domenica scorsa per la quinta giornata nazionale dei piccoli musei, anche per questo weekend, sabato e domenica (24 settembre e 25 settembre), le porte del Museo Pucciniano di Celle di Pescaglia resteranno aperte per le due giornate europee del patrimonio 2022, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.

Sarà un’occasione unica per visitare il museo nelle suggestive ore notturne dell’apertura straordinaria di sabato sera, dalle 20 alle 22.

Evento Museo Pucciniano di Celle

Di proprietà dell’associazione Lucchesi nel Mondo e facilmente raggiungibile anche tramite l’antica mulattiera dedicata a Giacomo Puccini, che parte dal parcheggio dello storico ristorante Molin della Volpe, il Museo Pucciniano, ubicato in quella che fu la dimora dei Puccini musicisti nel piccolo e antico borgo di Celle, sarà aperto sabato e domenica dalle 9, alle 13 e dalle 15 alle 19 e, solo sabato sera, dalle 20 alle 22.

L’ultimo ingresso consentito è mezz’ora prima della chiusura. La visita sarà gratuita per i bambini fino a 12 anni mentre per gli adulti il prezzo intero sarà di 4 euro. Per maggiori informazioni sulle modalità di visita e di accoglienza è possibile visitare il sito https://www.museodicelledeipuccini.it/contatti/ o chiamare al numero +39 3206077784.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.