A Gallicano torna la tradizionale fiera di settembre

Appuntamento domenica (25 settembre)

Una vecchia tradizione che si rinnova ogni anno. Domenica (25 settembre) a Gallicano torna la tradizionale fiera di settembre.

“Come è consuetudine ultra secolare – commenta il Comune -, l’ultima domenica di settembre si celebra questo evento che da sempre ha portato in paese moltissima gente proveniente da tutta la Valle. Per i gallicanesi però vi è un’altra particolarità, infatti questa di settembre è la cosiddetta ‘fiera degli uomini’, le donne ai banchetti degli ambulanti dovranno acquistare un regalino per i propri sposi, il ‘pensierino’ va a contraccambiare quello fatto da lor signori a maggio nella ‘fiera delle donne’. Tradizioni che si tramandano da tempo e che sicuramente verranno rinnovate fra qualche giorno. Vi aspettiamo numerosi”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.