A Coreglia un laboratorio per bambini per creare un libro pop-up

Appuntamento domenica (18 settembre), alle 15, al museo della figurina e dell’immigrazione

Un laboratorio per bambini al museo della figurina di Coreglia Antelminelli, con l’appuntamento per le famiglie inserito nel calendario del festival I Musei del Sorriso, organizzato dal sistema museale territoriale della provincia di Lucca, a ingresso libero.

Domenica (18 settembre), alle 15, al museo della figurina e dell’immigrazione di Coreglia Antelminelli, ingresso libero per un appuntamento dedicato ai bambini con il laboratorio didattico di Lucia Morelli Narrare per immagini. Crea il tuo libro PopUp con la storia che vuoi tu, organizzato dal museo della figurina con il contributo della Cassa di Rispamio di Lucca.

Evento 'Narrare per immagini' a Coreglia

La storica dell’arte Lucia Morelli guiderà bambini e bambine dai 6 ai 12 anni nel creare la propria personalissima storia narrativa con la tecnica del libro PopUp. Si tratta di una giornata tra i colori per divertire grandi e piccini: è necessario portare l’astuccio con i pennarelli. Per informazioni: 0583 780 ispellegrini@comune.coreglia.1

Il festival I Musei del sorriso offre un cartellone di 57 eventi a ingresso libero (www.museiprovincialucca.it/eventi) che termina il 22 ottobre 2022; è un’iniziativa del sistema museale territoriale della provincia di Lucca (coordinato dalla Fondazione Paolo Cresci, è una rete di cooperazione e di promozione dei musei del territorio lucchese), che viene realizzata con il supporto della Provincia di Lucca, in collaborazione con 28 musei del territorio e Fondazione Toscana Spettacolo, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Per informazioni: Sistema Museale Territoriale della Provincia di Lucca, Cortile Carrara – Palazzo Ducale – 55100 Lucca: info@museiprovincialucca.it, 0039 0583 417483.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.