Gombereto, torna la Festa della Madonna Addolorata: messa e rinfresco nel borgo medievale

In paese via ai preparativi anche per la festa di fine autunno

Tornano gli eventi organizzati dall’associazione paesana di Gombereto nel piccolo ma caratteristico borgo medievale.

Dopo due anni sarà infatti realizzata nuovamente la festa di fine ottobre, così come la cena di beneficienza. Appuntamenti per i quali manca ancora una data che sarà svelata nelle prossime settimane. Da segnare sul calendario, invece, la Festa della Madonna Addolorata che sarà celebrata, come da tradizione, la terza domenica del mese di settembre, quest’anno il 18.

Si inizierà venerdì (16 settembre), con la recita del Rosario alle 20,30 pe proseguire domenica (18 settembre) con la celebrazione della Messa alle 16,30. Al termine, il paese offrirà un rinfresco a tutti i convenuti e sarà possibile acquistare e gustare gli ormai tradizionali e gustosi frati di Gombereto, presenti in ogni festa del paese.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.