La Settimana del Commercio si allunga: domenica si recupera la Fashion Night

Epilogo inatteso dopo il rinvio per il maltempo: domani mercatino sotto le stelle e ancora tanti eventi

La Settimana del Commercio numero 39 si allunga. Infatti, causa la giornata di maltempo di ieri (18 agosto), la Fashion Night con la sfilata di moda delle attività aderenti all’associazione Compriamo a Castelnuovo è stata rinviata a domenica 21 agosto creando così, di fatto, una serata in più al programma ufficiale. Programma che dunque non si chiude con gli eventi di domani che vedranno tanta musica e il Mercatino sotto le Stelle. Domani torna anche il raduno Sotto il segno dell’Ariosto curato dal Vespa Club Garfagnana con centinaia di vespe pronte ad invadere Castelnuovo.

L’evento organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca, assieme al Comune di Castelnuovo e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, avrà dunque un epilogo inatteso. L’incredibile giornata di maltempo che ha portato purtroppo anche a ingenti danni e due morti nella vicina riviera ha costretto gli organizzatori a rinviare la sfilata di moda, con ben 16 tra modelli e modelle nostrani, a domenica, sempre alle 21 in piazza delle Erbe.

La giornata del 20 agosto partirà già dal pomeriggio perché nel programma della Settimana del Commercio è stato inserito il primo Memorial Alessandro Benelli, il 69enne di Castelnuovo che un anno fa è stato vittima di un incidente stradale in Lunigiana quando stava effettuando uno dei suoi consueti giri in bicicletta. La famiglia ha deciso di ricordarlo proprio con una gara su due ruote riservata alla categoria Giovanissimi che si terrà sul Piano Pieve a partire dalle 15, con organizzazione tecnica della Uc Lucchese 1948 che ha tracciato un circuito per bambini tra i 7 e i 12 anni di età.

In serata l’atteso appuntamento con il Mercatino sotto le Stelle che richiama da sempre migliaia di persone a Castelnuovo pronte a cercare la super offerta tra i banchi dei commercianti. La musica sarà, come spesso capita, gran protagonista con due concerti live. Musica del passato in piazza delle Erbe, dalle 21, con Le Cugine di Campagna, alias Francesca e Paola Guidi. Il rock di Vasco Rossi risuonerà invece, dalle 22, in piazza Olinto Dini con la cover band Gli Spari Sopra guidata dalla voce di Simone Marigliani.

Ultima serata per l’intrattenimento bambini in via Farini e per le esibizioni della palestra X-treme e anche per il Disco Baraonda, la discoteca dell’estate al mercato ortofrutticolo, a cura degli Amatori Cascio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.