Dal musical al farro Igp: ultimi appuntamenti con la ‘Settimana del commercio’ a Castelnuovo

Piazza delle Erbe è pronta a ospitare uno degli spettacoli più attesi di questa edizione: 'Dance Academy on Broadway'

I musical più famosi di Broadway, il farro Igp della Garfagnana e i mattoncini della Lego. Penultimo giorno di Settimana del Commercio  domani (19 agosto) con appuntamenti da non perdere a Castelnuovo.

La 39esima edizione dell’evento, organizzato dall’associazione Compriamo a Castelnuovo, centro commerciale naturale di Confcommercio Lucca, assieme al Comune di Castelnuovo e con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, si avvia alla conclusione con un bilancio positivo e uno sguardo alla festa per i 40 anni. Sabato la gran chiusura affidata al Mercatino sotto le stelle, domenica una speciale extra data per festeggiare il ritorno del raduno del Vespa Club Garfagnana. Proseguono le aperture serali della Rocca con una media di 200 visitatori a sera.

Piazza delle Erbe è pronta a ospitare uno degli spettacoli più attesi di questa edizione: Dance Academy on Broadway. Uno show organizzato dalla Dance Academy Silvia Deiana in collaborazione con la Scuola Civica di Musica che ha riscosso grande successo nella sua “prima” al teatro Alfieri. I musical che hanno fatto la storia di Broadway saranno portati in scena dagli allievi della scuola di Silvia Deiana con la parte musicale curata dal maestro Riccardo Grandini, insegnante di canto della Scuola Civica di Musica.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà comunque sotto la copertura della pista di pattinaggio. Serata per palati fini con la degustazione gratuita del farro Igp della Garfagnana a cura del Consorzio di Tutela e di Garfagnana Coop dalle 19 nel Loggiato Porta.

Ultima serata per Castelnuovo Bricks. Da non perdere quindi l’occasione di vedere montate le creazioni dell’associazione Lu.Ve.Ga. in via Garibaldi, mentre in via Farini si potrà giocare con i popolari mattoncini. Via Farini che si conferma così la via dei bambini con un altro spazio dedicato vicino al negozio Terranova. La nuova palestra X-treme si mette ancora in mostra nelle vie, mentre dalla mezzanotte l’evento più atteso dai giovani è il Disco Baraonda al Mercato ortofrutticolo, a cura degli Amatori Cascio. Sabato il Mercatino sotto le stelle con tanta musica grazie a Gli Spari Sopra, cover di Vasco Rossi, e Le Cugine di Campagna.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.