Il soprano Francesca Maionchi in concerto a Bagni di Lucca

Le verrà anche consegnata la targa "stelle della lirica"

Nella splendida cornice dell’ottocentesca piazza Jean Varraud a Bagni di Lucca, il giorno sabato 13 agosto, organizzato dalla Proloco in collaborazione con l’Accademia dei Provvidi e il comune di Bagni di Lucca, andrà in scena il concerto lirico Una notte all’opera- stelle della lirica, con il recital del soprano Francesca Maionchi.

La presenza del soprano altopascese Maionchi, resa possibile grazie all’amicizia che la lega al il tenore Claudio Sassetti, è un lustro per la cittadina termale visto i grandi successi che essa sta riscuotendo, nonostante la sua giovane età, nel campo lirico, con grandi recital insieme ad Andrea Bocelli e con i recenti debutti in arena di Verona in Aida e Traviata.

Il recital vedrà la partecipazione straordinaria del tenore Claudio Sassetti nella doppia veste di cantante e direttore artistico, al pianoforte il maestro Cesare Goretta. Nell’ambito della serata verrà anche consegnata la targa stelle della lirica al soprano Maionchi per il suo giovane ma brillate percorso artistico. Presenterà e allieterà Roberto Ragghianti.

Appuntamento, dunque, a sabato 13 agosto alle 21, con quello che si preannuncia l’evento clou dell’estate (in caso di maltempo la sera si svolgerà al ieatro Accademico). Ingresso libero.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.