A Borgo a Mozzano torna la degustazione di vini sotto le stelle

Appuntamento con le aziende vitivinicole del territorio e le loro migliori produzioni

Torna Di…vino firmamento, la serata di degustazione di vini del territorio della Mediavalle sotto le stelle. Dopo il grande successo dello scorso anno, la manifestazione si arricchisce di nuove cantine e partecipanti: l’appuntamento è martedì (9 agosto), dalle 19 al Romitorio di San Bartolomeo: qui, il comitato paesano di Cune ha organizzato la cena con i prodotti tipici del territorio, abbinati ai vini offerti dalle aziende presenti.

A seguire, inizierà il cammino adatto a tutti verso l’osservatorio, dove proseguirà la degustazione. Per l’occasione, l’Osservatorio di Monte Agliale resterà aperto: un’opportunità imperdibile per ammirare la volta celeste, alla ricerca di una stella cadente.

“Il binomio vino e stelle è piaciuto davvero molto – commenta la consigliera con delega agli eventi, Simona Girelli – e quindi abbiamo deciso di replicare questa degustazione suggestiva anche quest’anno. Di…vino firmamento è un’iniziativa che ci è stata proposta dal viticoltore Cipriano Barsanti e di cui andiamo fieri, capace di valorizzare al massimo il nostro territorio e le aziende locali che sono un vero e proprio vanto. Un’offerta turistica di qualità, capace di attrarre appassionati e curiosi in una serata magica. Voglio ringraziare Stefano Filippini, presidente del Comitato Cune, e Marco Citti, dei Romiti di San Bartolomeo per la preziosa collaborazione e Sauro Donati presidente Osservatorio di Monte Agliale”.

Di…vino firmamento è organizzato da otto produttori di vino locali, Fattoria Le Luci, Cantina I Gigli, azienda agricola Macea, Tenuta La Fratta, azienda agricola Bravi, Podere Concori, Casa del Gatto e Maestà della Formica, insieme all’Osservatorio Astronomico, il comitato Paesano di Cune, i Romiti di San Bartolomeo, la Società delle Macchie e l’associazione Acunia e con il patrocinio del comune di Borgo a Mozzano.

Per informazioni e prenotazioni è attivo il numero 347.7590374.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.