Il BargaJazz Festival sbarca a Coreglia con il Note Noire Quartet

Appuntamento venerdì (5 agosto) alla Limonaia del Forte

Venerdì (5 agosto) BargaJazz Festival si sposta a Coreglia Antelminelli per il concerto dei Note Noire Quartet alla limonaia del forte.

Note Noire è un quartetto jazz contemporaneo composto da Ruben Chaviano al violino, Roberto Beneventi alla fisarmonica, Tommaso Papini alla chitarra e Mirco Capecchi al contrabbasso. Le loro composizioni sono scritte in totale libertà alla ricerca di linguaggi musicali moderni e cosmopoliti attraverso le caratteristiche di strumenti rappresentativi delle tradizioni europee. Il loro nuovo album Nadir (etichetta Alfamusic/Egea) è il punto invisibile dal quale osservare il suono di un ensemble dal timbro classico formato da quattro musicisti inevitabilmente attratti dalle continue novità del panorama creativo e dalla sperimentazione stilistica.

Note Noire Quartet

Attivi sulla scena dal 2011, i Note Noire sono stati invitati ad esibirsi all’interno di programmazioni prestigiose quali Royal Albert Hall, Rhino Jazz Festival, LongLake Festival, Piacenza Jazz Fest, Pisa Jazz, Milano Django Festival.

Ingresso 5 euro, riduzioni per allievi scuole di musica e licei musicali.

Il prossimo appuntamento è il primo concerto a Barga l’8 di agosto con il trombettista americano Jason Palmer e gli allievi di Siena Jazz University: Lorenzo Simoni al sax alto, Edoardo Ferri alla chitarra, Federico Giolito al contrabbasso e Giuseppe Salime alla batteria.

Il programma completo è disponibile sul sito www.bargajazz.it.

Per informazioni: info@bargajazz.it; WhatsApp: 3483954465-

Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.