Alla Fortezza delle Verrucole arriva la giovanissima star del pianoforte Frida Bollani Magoni foto

Appuntamento domani (30 luglio) alle 20,30

Non ha ancora 18 anni e si sta imponendo come una delle artiste più mature e sorprendenti del panorama internazionale. Le sue esibizioni sul web diventano virali e il disco d’esordio Primo Tour, uscito da qualche giorno, ha definitivamente imposto Frida Bollani Magoni al grande pubblico. L’artista sarà in concerto domani (30 luglio) alla Fortezza delle Verrucole di San Romano in Garfagnana nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

Il concerto avrà inizio alle 20,30. I biglietti – posto unico 17,50 euro – sono disponibili sul sito ufficiale montalfonsoestate.it, su ticketone.it  e nei punti Box Office Toscana (clicca qui). A Castelnuovo di Garfagnana le prevendite si trovano alla Pro Loco e Fidelity Tours. Biglietti disponibili anche il giorno dello spettacolo, dalle 19, alla biglietteria della Fortezza delle Verrucole.

Una tracklist che sintetizza le sue origini e i suoi interessi musicali, da quelli condivisi con i genitori – i due talenti eccezionali Petra Magoni e Stefano Bollani – come Lucio Dalla, Leonard Cohen, Franco Battiato, fino all’interesse per brani e della musica della sua generazione da Ariana Grande a Britney Spears. Il tutto reinterpretato con quella che è già una cifra inconfondibile di Frida: una straordinaria capacità di impossessarsi delle note e restituirle con altri significati, legandovi altre emozioni, dando loro nuove e inaspettate vite.

In programma in antiche fortezze e parchi naturali delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano, Mont’Alfonso sotto le stelle continua fino al 21 agosto. In arrivo Vinicio Capossela – nell’ambito di una due giorni dedicata a Ludovico Ariosto –  Umberto Tozzi, Stefano Massini, Giorgio Panariello, Aka7even, Maurizio Carucci, Danilo Rea, Orchestra da Camera Fiorentina e tanti altri artisti. P

Alla Fortezza delle Verrucole è disponibile il parcheggio gratuito della Fortezza (dalle 18,30 alle 23,30), a circa 6oo metri dall’ingresso. Il servizio di gestione di emergenza ed assistenza al pubblico è coordinato dall’Ufficio comunale di protezione civile del Comune di Castelnuovo di Garfagnana. Gestione logistica a cura dell’Ufficio tecnico del Comune San Romano in Garfagnana con il supporto di Gruppo volontario Fortezza di San Romano, Misericordia di Camporgiano e degli Autieri d’Italia sezione Garfagnana.

I portatori di handicap possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore, a cui è concesso ingresso gratuito. I biglietti sono reperibili esclusivamente al punto vendita Pro Loco di Piazza delle Erbe a Castelnuovo di Garfagnana (0583 641007). Si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.