Il farro della Garfagnana protagonista su ‘Melaverde’ di Canale 5

27 luglio 2022 | 09:50
Share0
Il farro della Garfagnana protagonista su ‘Melaverde’ di Canale 5

La conduttrice Ellen Hidding porterà i telespettatori alla scoperta degli angoli più suggestivi del territorio

Sarà un pranzo domenicale in buona parte dedicato alla Garfagnana quello di domenica prossima in onda alle 11,55 su Melaverde, trasmissione di grande audience di Canale 5.

La conduttrice Ellen Hidding porterà i telespettatori alla scoperta degli angoli più suggestivi della Garfagnana ma soprattutto del suo farro. Durante la puntata si parlerà del farro antico, dell’importante patrimonio di questo cereale; attenzione particolare verrà posta su quanto questo frumento fosse ed è tutt’ora fondamentale per questo territorio, mostrando in maniera dettagliata tutte le sue lavorazioni quali la raccolta, la lavorazione e la macinatura. La troupe di Melaverde, infatti, ha visitato direttamente sul territorio alcuni operatori della filiera gastronomica e turistica, veri e propri custodi delle radici e delle tradizioni. Le registrazioni della puntata sono state l’occasione per conoscere la Garfagnana in tutti i suoi aspetti, gastronomici, culturali ma anche il turismo lento, escursionistico, naturalistico e culturale.

L’Unione dei Comuni della Garfagnana, in coordinamento con gli operatori turistici ed economici del territorio, è sempre attiva nell’accogliere e coordinare le iniziative e i media che intendono visitare e promuovere il territorio.