Ad agosto torna la festa medievale a Coreglia Antelminelli

Ecco il programma: verrà messa a disposizione una navetta gratuita

Dopo due anni di forzata sospensione a causa della pandemia, ritorna la tanto attesa festa medievale a Coreglia Antelminelli.

La notte nell’antico borgo si svolgerà sabato 6 agosto sotto la regia della ProCoreglia che racchiude tutte le
associazioni del paese.

La festa aprirà al pubblico alle 18 con la sfilata storica che darà via al programma di spettacoli. Lungo le vie dell’antico borgo dalle 19 si potranno degustare prodotti tipici, dall’antipasto al dolce, e partecipare ad una vera e propria cena itinerante partendo dalla porta più alta “Porta a Ponte” per finire con la degustazione dei dolci in un giardino nella parte bassa del paese.

La magica atmosfera medievale invaderà ogni angolo del borgo illuminato da torce e candele, troverete bancarelle e laboratori artigianali, rievocazioni storiche, battaglie ed esibizioni di sbandieratori e tamburi, falconiere, cartomante, accampamenti e danze medievali. Presenti la Compagnia Alabardieri della Vicaria di Coreglia, gli Sbandieratori e musici di Gallicano, Falco Nero e la Fenice d’oro con trampoli e spettacoli infuocati, Aper Labronicus con i loro duelli, il Falconiere Rossi Stefano, La Moresca di Fabbriche di Vallico, la cartomante e molto altro ancora.

Un evento adatto a tutti, adulti e bambini. Insieme potranno cimentarsi nei giochi medievali e farsi
fotografie nelle tante sagome a tema sparse per il paese. Nelle piazze e nelle vie si susseguiranno per tutta la serata le esibizioni delle varie compagnie medievali per dar modo a tutti di assistere a questi spettacoli suggestivi e rievocativi.

Sarà presente un mercatino dell’artigianato dove sarà possibile acquistare prodotti tipici ed artigianali. Verrà messa a disposizione una navetta gratuita per raggiungere la parte alta del paese dove ha inizio il percorso gastronomico. “Vi aspettiamo quindi il 6 agosto per una notte medievale nell’antico borgo!”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.