Libri, proiezioni e feste in piazza: a Coreglia un nuovo weekend ricco di eventi

Ecco gli appuntamenti in programma

Weekend tra libri e feste in piazza a Coreglia Antelminelli: proseguono gli eventi estivi organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con tanti e associazioni del territorio.

Domani (8 luglio), proprio a Coreglia, alla Limonaia del Forte, prende il via Smac, la scuola di manifattura additiva patrocinata dal Comune di Coreglia e organizzata da R3direct, azienda pioniera nell’uso delle plastiche riciclate nella stampa 3D di grande formato. Una settimana di full immersion che terrà impegnati i partecipanti fino al 17 luglio.

Sabato (9 luglio), sempre alla Limonaia, alle 17,30, appuntamento con la presentazione del libro Storie dell’altro millennio di Giovanna Pellegrini. Un viaggio nei ricordi, tra passato e presente, accompagnati anche dal professor Pietro Paolo Angelini.

A seguire, alle 18,30, si terrà la proiezione del filmato La Merica, organizzata dal Centro Pari Opportunità del Comune di Coreglia.

E ancora: sabato (9 luglio), dalle 21, a Ghivizzano è tempo di Insieme sotto le stelle, organizzato dal centro parrocchiale locale. Un’occasione per stare insieme, tra canti e musiche, che si ripeterà anche il 16 luglio.

Infine, torna l’appuntamento a Lucignana con il festival Little Lucy: al Cottage sopra la Penna, arriva Caterina Soffici con “Lontano dalla vetta. Di donne felici e capre ribelli” (sabato 9 luglio, alle 18). Un diario di montagna, alla ricerca della felicità e delle gioia delle piccole cose.

Il programma completo degli eventi estivi è consultabile sul sito: www.comune.coreglia.lu.it.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.