Libera la musica, l’orchestra Cupiditas torna al festival Iam foto

Appuntamento domani (1 luglio) al teatro Alfieri di Castelnuovo

I brani più intensi della musica d’orchestra eseguiti da una delle più apprezzate realtà in Toscana e in Italia. Domani (1 luglio) alle 21,30 al teatro Alfieri di Castelnuovo torna all’International Academy of music festival Iam Libera la musica l’Orchestra Sinfonica Cupiditas.

Per la ventesima edizione del festival, nato da un progetto ambizioso della Scuola Civica di Musica in collaborazione con il Comune di Castelnuovo, l’Orchestra Sinfonica Cupiditas torna ad esibirsi nel Teatro Alfieri diretta dal Maestro Pietro Mazzetti. Questa realtà nata nel 2016 ha già collezionato molti successi e è ormai una costante nelle iniziative culturali di spicco della regione e non solo.
Musicisti giovani e dotati formati nel conservatorio Cherubini di Firenze e Fiesole dimostrano come l’amore per la buona musica e il “desiderio ardente” di suonare insieme riescano a sopravvivere anche in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo.

Anche quest’anno propongono un programma ricco di brani, da Mendelsshon a Beethoven: una serata perfetta per avvicinarsi alla musica d’orchestra con alcuni dei suoi brani più celebri. In programma: Ouverture da Le nozze di Figaro, W.A. Mozart, Sinfonia n. 7 di L.V. Beethoven, Ouverture da Le Ebridi di F. Mendelsshon.

È possibile riservare posti – l’ingresso è libero – cliccando qui.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.