Da Sillico un’escursione all’eremo di Capraia

Al rientro i partecipanti potranno visitare la mostra 'If you can see me, I can see you'

Sarà un pomeriggio all’insegna della natura e dell’arte quello di sabato (2 luglio) a Sillico di Pieve Fosciana.

Alle 14 sarà possibile partecipare a una facile escursione sui sentieri del Sillico, borgo gioiello che domina l’intera valle regalando panorami unici fino al mistico Eremo di Capraia ripercorrendo le gesta di una delle figure storiche più iconiche della Garfagnana, il brigante detto Il Moro che si distinse in numerosi scontri con l’allora governatore estense Ludovico Ariosto. L’escursione, organizzata da Wild Trails, è adatta a tutti. Il ritrovo è alle 14 a Sillico: per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare Stefano al numero 320 2672533 o scrivere a info@guidewildtrails.com.

Al rientro, a Palazzo Carli sarà possibile partecipare, alle 18 e con ingresso libero, all’inaugurazione dell’esposizione artistica If you can see me, I can see you organizzata dall’Associazione Polis Sillico. In mostra le opere di quattro artisti di levatura internazionale e radicati sul territorio: Fabio Sciortino, Chiara Lera, Giuseppe Donnaloia e Matteo Tenardi. Nelle panoramiche stanze del palazzo, sarà possibile visitare anche le collezioni permanenti di radio, orologi e cucù d’epoca e manufatti e arredi etnografici di varie epoche storiche. La mostra proseguirà fino al 31 luglio e sarà visitabile il sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Gli altri giorni sarà possibile concordare la visita contattando l’associazione al numero 328 6232904.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.