L’istituto nazionale di astrofisica premia gli studenti di Castiglione foto

Riconoscimento per i giovani alunni per la partecipazione al concorso "C'è posta per E.T."

L’istituto nazionale di astrofisica premia gli alunni di Castiglione di Garfagnana. La preside dell’istituto, Iolanda Bocci, ha consegnato il premio del concorso C’è posta per E.T. organizzato in collaborazione con Asi e Inaf.

Gli alunni della scuola secondaria, sotto la guida del professor Fiori, durante una visita virtuale a Matera, dal titolo: CodyTrip a Matera e al Centro Spaziale Asi sono stati invitati a elaborare un messaggio da inviare a un sistema solare alieno dove gli scienziati ritengono sia possibile la presenza di vita simile alla nostra, rispettando precise regole affinché potesse essere spedito.

Premio agli alunni di Castiglione di Garfagnana

“La nostra scuola – si legge sulla note dell’istituto – ha partecipato con un gruppo per classe, riuscendo tutti a superare la selezione e a raggiungere la finale. Il gruppo di seconda costituito da Niccolò Bitti, Lucia Nobili e Greta Rossi si sono classificati fra i primi dieci e hanno ricevuto un bellissimo gioco come premio per il loro impegno”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.