Quantcast

Dalla letteratura all’arte: doppio appuntamento nel weekend alla Fondazione Ricci

Si parte venerdì (20 maggio) alle 17 con il cortometraggio 'Pisa, donne e Leopardi'

Doppio appuntamento nel weekend alla Fondazione Ricci di Barga.

Si parte venerdì (20 maggio) alle 17 con il quarto incontro con la letteratura italiana dove il regista Roberto Merlino presenterà il cortometraggio Pisa, donne e Leopardi.

Domenica (22 maggio) la sede sarà invece aperta tutto il giorno in occasione della Giornata nazionale Adsi, Associazione dimore storiche italiane, delle quali  la Fondazione Ricci fa parte essendo una villa liberty costruita nel 1910. In questa occasione sarà possibile visitare la mostra La nuova Barga. Architetture e arti decorative tra Liberty e stile eclettico e la mostra fotografica Il tempo dell’eleganza con immagini inedite di archivi privati di Barga.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.