Il festival delle frazioni sbarca a Cerretoli

In programma una camminata e un mercatino artigianale in paese

Dopo due settimane di stop per dare spazio a Selvaggia e a Pasquetta tra le nuvole l’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana e le frazioni si sono rimesse al lavoro per organizzare la quarta tappa del Festival delle Frazioni (la terza era saltata causa meteo e sarà recuperata a fine maggio a Antisciana).

Questa tappa si svolgerà lunedì 25 aprile, con il paese di Cerretoli in fermento perché la sua tappa è stata ferma per tre anni dato che nell’ultima edizione il maltempo costrinse l’organizzazione prima al rinvio e poi all’annullamento.

Il programma ricalca in linea generale le tappe precedenti con l’apertura del Festival già al mattino con la camminata organizzata da Vis Movendi (per informazioni scrivere a vismovendi@libero.it) che, partendo da Torrite, raggiungerà il paese per il pranzo prima di riscendere con un percorso ad anello.

Anche in questa camminata sarà inaugurato un altro dei sentieri di Terre Furiose, una rete sentieristica che lega le frazioni del comune di Castelnuovo al suo capoluogo proprio nel cinquecentenario dell’arrivo di Ludovico Ariosto in Garfagnana. Il pranzo sarà aperto a tutti ma è raccomandata la prenotazione al numero 349 4948323 (Dario)

Già dal mattino sarà attivo un piccolo mercatino dell’artigianato locale e prodotto tipico mentre nel pomeriggio i ragazzi del Gs Cerretoli organizzeranno giochi per tutti con la classica tombolata ed ovviamente l’immancabile merenda. Un altro momento istituzionale coinciderà con l’inaugurazione della biblioteca diffusa, un progetto voluto e portato avanti dalla Biblioteca e dall’amministrazione comunale di Castelnuovo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.