Gallicano ricorda il maresciallo Guazzelli, ucciso dalla mafia 30 anni fa

Il sindaco Saisi

Un’intera giornata in ricordo del maresciallo Giuliano Guazzelli, ucciso dalla mafia 30 anni fa. Lunedì (4 aprile), dopo due anni di stop a causa della pandemia, Gallicano torna a commemorare pubblicamente il proprio eroe.

“Ogni anno la comunità di Gallicano dedica un’intera giornata al ricordo e alla commemorazione del maresciallo dei carabinieri Giuliano Guazzelli – scrive il sindaco David Saisi -, nato a Gallicano e ucciso vicino ad Agrigento in un attentato mafioso, il 4 aprile del 1992. Purtroppo a causa della pandemia per ben due anni non è stato possibile commemorarlo pubblicamente, mentre quest’anno finalmente possiamo onorarlo come merita, oltretutto nel trentennale della sua morte. Per questo come sindaco ritengo importante la presenza di tutti i cittadini alla cerimonia che si terrà, in piazza della Posta a Gallicano, il 4 aprile 2022 alle 15, per non dimenticare l’eroe della nostra comunità, l’uomo di grandi principi morali e lavoratore instancabile”.

Il programma

Gallicano ricorda Giuliano Guazzelli

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.