Finaz ed Andrea Brunini in concerto allo Shamrock Irish a Barga

L'inizio del concerto è fissato per le 21,30

Continua il tour 2022 “Cicatrici” di Finaz, noto chitarrista e cofondatore della Bandabardò, che venerdì (11 marzo) sarà in provincia di Lucca allo Shamrock Irish Pub Barga di via Guglielmo Marconi.

Il concerto si presenta come un omaggio alla sei corde che, di brano in brano, si trasforma in una piccola orchestra: dalla chitarra acustica escono suoni di batteria, basso, sezioni di fiati, tutti giocati sul sottile filo da equilibrista del virtuoso chitarrista toscano. Il tutto senza basi, loop o parti registrate di alcun tipo. Finaz si muove sicuro tra reggae e psichedelia, virtuosismo e intensità espressiva, polifonicità e romanticismo, supportato dalla sua solidissima tecnica fingerpicking, per un concerto che se è certamente un must per chitarristi e appassionati di chitarra, non manca di coinvolgere anche il pubblico più lontano dal culto della sei corde.

In apertura al concerto come in ogni altra data del tour sarà presente il cantautore borghigiano Andrea Brunini, che presenterà alcuni dei suoi brani in versione acustica, tra i quali l’ultimo singolo “Serenate”, realizzato con la collaborazione artistica di Finaz ed Alberto Rapetti, ed entrato come altri suoi brani “Viaggiatore” – “Isole di Plastica” – “Amori al tempo dell’università”, nella top 20 classifica indipendenti Radio Airplay.

Per questa occasione parteciperanno anche gli Elettrogruppogeno Band Pop Elettronica Fiorentina. L’inizio del concerto è fissato per le 21,30. Obbligatorio il green pass. Per info e prenotazioni: 388.905 1483.

Link evento: https://www.facebook.com/events/358358985790060?ref=newsfeed

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.