Marzo ricco di appuntamenti con Unitre Barga

Si inizia lunedì (7 marzo), in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna

Unitre Barga propone per il mese di marzo un programma ricco di iniziative che si svolgerà in presenza nell’aula magna dell’Isi Barga alle 17 (se non indicato diversamente).

Si inizia lunedì (7 marzo), in occasione della giornata internazionale dei diritti della donna in collaborazione con la commissione pari opportunità del comune di Barga e Fidapa Bpw sezione di Lucca, con la conferenza La conquista del voto per le donne in Italia tenuta dalla relatrice avvocato Silvia Giannini.

iniziative Unitre Barga

A seguire lunedì 14 marzo la conferenza Arte e Rivoluzione che ripercorre le quattro grandi rivoluzioni della storia umana: cognitiva, agricola, borghese e industriale tenuto dal relatore romano Danilo De Candido, sociologo, appassionato d’arte e che per oltre 40 anni si è occupato di ricerche sull’immagine di aziende ed istituzioni.

Venerdì 18 marzo alla Fondazione Ricci ci sarà la proiezione del video Cartoline Pascoliane a cura di Francesco Tomei.

Lunedì 21 marzo la relatrice Lucia Giovannetti parlerà di Alpeggi e transumanza e per finire lunedì 28 marzo ci sarà la conferenza pascoliana L’eros fanciullo nei ‘Poemetti’ del Pascoli tra attrazione e spavento con i relatori Fabio Greco e Pilade Ciardetti

Come per tutte le iniziative di Unitre Barga, per partecipare è obbligatorio il super green pass e indossare mascherine in rispetto alle norme anti-covid attualmente in vigore. Sarà possibile iscriversi al termine di ogni conferenza.

Per info: unitre.barga@virgilio.it

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.