Quantcast

“A spasso per la Toscana”, il ciclo di incontri online fa tappa a Lucignana

Il terzo appuntamento è con la libreria Sopra la penna

Terza tappa per il webinar A spasso per la Toscana. Quando il viaggio inizia tra i libri. Il ciclo di incontri on-line, organizzato dalla biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, si propone di far conoscere gli scrittori e il territorio toscano in compagnia di librai indipendenti, con la volontà di promuovere e diffondere la cultura toscana in tutti i suoi aspetti.

Il ciclo si articola in dieci incontri, come dieci sono le province della Toscana. Domani (28 gennaio, alle 15, è in programma il terzo appuntamento Lucca e i suoi scrittori, con la libreria Sopra la penna di Lucignana, nel comune di Coreglia Antelminelli.

A portare i saluti sarà il presidente del consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo. Interverranno gli autori Ilide Carmignani, Margherita Loy e Giampaolo Simi. A moderare sarà Alba Donati, scrittrice e fondatrice della libreria Sopra la penna.

L’iniziativa on-line si può seguire in streaming dalla pagina Facebook del consiglio regionale della Toscana e dal canale YouTube della biblioteca. La quarta tappa è prevista per venerdì primo aprile a Grosseto.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.