Teatro Alfieri, al via la nuova stagione sulle note di Morricone e Piazzolla
Domani (mercoledì 19 gennaio) l’ensemble di ottoni e percussioni dell’Ort ripercorrerà il vasto repertorio dei maestri
Più informazioni su

Avrà inizio domani sera (19 gennaio) la stagione teatrale 2022 del Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana con lo spettacolo Morricone & Piazzolla compositori in eterno, il cui il sipario si alzerà alle 21.
L’Ensemble di ottoni e percussioni dell’Ort insieme agli arrangiamenti di Donato De Sena ripercorreranno il vasto repertorio del maestro Morricone e di Astor Piazzolla, controverso e poliedrico musicista che ha rivoluzionato la storia del tango.
Ad arricchire questa interessante proposta culturale sarà presente un gruppo di trombe, tromboni, corni, tube e percussioni tutti primi elementi provenienti dall’Orchestra della Toscana, affermata realtà dal lungo e prolifico percorso artistico che ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo, confrontandosi con grandi nomi della musica come il direttore d’orchestra Zubin Metha, Riccardo Muti e Luciano Berio.
Chiara Morandi invece, accompagnerà il pubblico con il suo violino, attraverso le celebri note cinematografiche di Morricone e negli indimenticabili tanghi di Piazzolla.
I biglietti sono acquistabili all’ufficio turistico comunale (associazione Pro loco Castelnuovo di Garfagnana).
Per l’ingresso c’è l’obbligo di green pass rafforzato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.