Quantcast

Castelnuovo, aperta la campagna abbonamenti per la stagione teatrale all’Alfieri

Si comincia mercoledì 19 gennaio con "Morricone & Piazzolla compositori in eterno"

Aperta da oggi (4 gennaio) fino a giovedì (13 gennaio), la campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2022 del teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana.

Da Rocco Papaleo fino a Federico Buffa: al via la stagione teatrale all’Alfieri

Una stagione ricca di opere ed interpreti nazionali: da Morricone e Piazzolla a De André, da Tullio Solenghi a Massimo Dapporto, con Laura Curino, Rocco Papaleo, Federico Buffa, Leo Gullotta e molti altri. Questi gli artisti che torneranno ad animare la nuova stagione del teatro Alfieri tra grande musica, antieroi, equivoci, excursus storici e viaggi nell’universo femminile all’insegna del teatro d’autore e della pluralità di generi. Un progetto culturale e teatrale frutto, come sempre, della consolidata collaborazione fra Fondazione Toscana Spettacolo onlus e l’amministrazione comunale di Castelnuovo di Garfagnana.

Si comincia mercoledì 19 gennaio, Morricone & Piazzolla compositori in eterno. Ensemble di Ottoni & Percussioni dell’Ort, musiche di Ennio Morricone e Astor Piazzolla, arrangiamenti di Donato De Sena. Un gruppo fatto di trombe, tromboni, corni, tube e percussioni tutte prime parti provenienti dall’Orchestra della Toscana. Nella loro ormai più che ventennale carriera hanno suonato con i più grandi direttori da Zubin Metha a Rafael Frühbeck de Burgos, da Riccardo Muti, Myung-Whun Chung a Luciano Berio effettuando tournée in tutti i paesi del mondo. Condurranno il pubblico sulle note cinematografiche di Ennio Morricone e nei grandi tanghi di Astor Piazzolla, con l’obiettivo di far divertire gli spettatori con esecuzioni di altissimo livello, accompagnato al violino da Chiara Morandi.

Giovedì 27 gennaio è la volta de Il delitto di via Orsini, l’opera di Eugene Labiche interpretata da Massimo Dapporto e Antonello Fassari. La stagione prosegue martedì 8 febbraio con Peachum. Un’opera da tre soldi, con Rocco Papaleo e Fausto Paravidino, una produzione teatro Stabile di Bolzano e teatro Stabile di Torino.

Sabato 19 febbraio con l’Orlando Furioso Il canto del Rinascimento italiano, Tullio Solenghi e Corrado Bologna nel progetto e con la regia di Sergio Maifredi danno voce al poema di Ludovico Ariosto. Giovedì 3 marzo Fabrizio De André e Gigi Riva, insieme per la prima volta in teatro in Amici fragili RivaDeAndré di Marco Caronna e Federico Buffa.

Un viaggio nell’universo femminile sarà al centro sabato 19 marzo di Caterina Artemisia Ipazia…e le altre di Laura Curino e Patrizia Monaco, regia di Consuelo Barilari. Sabato 2 aprile, Il Circo e La Luna, residente presso il teatro Alfieri propone una nuova produzione originale dal titolo La materia dell’amore. Ultimo appuntamento in cartellone, mercoledì 13 aprile. Leo Gullotta è il protagonista di Bartleby. Lo scrivano.

I biglietti

Abbonamenti: platea 90 euro (ridotto 78 euro, scuole 60 euro); palchi 78 euro (ridotto 70 euro, scuole 45 euro); loggione 70 euro (ridotto 60 euro, scuole 35 euro).

Biglietti: platea 18 euro (ridotto 16 euro, scuole 12 euro); palchi 16 euro (ridotto 14 euro, scuole 9 euro); loggione 14 euro (ridotto 12 euro, scuole 7 euro).

Riduzioni: over 65, soci Cral, abbonati e dipendenti Cit Nord, possessori carta dello spettatore Fts (solo per i biglietti). La riduzione scuole è valida per gli studenti di ogni ordine e grado. “biglietto futuro” Under 35 in collaborazione con Unicoop Firenze. Biglietto 8 euro.

Carta studente della Toscana: biglietto 8 euro studenti universitari (il posto verrà assegnato, dietro presentazione della carta, in base alla disponibilità della pianta; si consiglia l’accesso in biglietteria almeno un’ora prima dell’inizio spettacolo).

I biglietti sono acquistabili presso l’ufficio turistico comunale (associazione Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana), via Cavalieri di Vittorio Veneto 1, dal lunedì al sabato in orario 9,30-12,30; 15,30-18 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli presso la biglietteria del teatro, oppure sui siti www.ticketone.it e www.townforyou.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.