È di Pietropaolo Pighini la migliore befanata del 2022

La premiazione il 5 gennaio alla Casermetta San Pietro

La 28esima edizione del premio letterario la Befana a Lucca drento doppo esse stata a Lucca fora dedicato a Cesarin’ der Viviani, è stata vinta da Pietropaolo Pighini di Castiglione di Garfagnana con la sua ‘Oh Befana, fatti avanti .

Il Pighini, anzi la famiglia Pighini-Cavani non è nuova a questi risultati avendo vinto nel 2018, 2020, 2021 e ora nel 2022. Quest’anno causa covid non sarà possibile uscire con il carretto per il tradizionale canto delle befanate previsto come tutti gli anni nel centro storico.

Motivi di prudenza invitano ad evitare assembramenti. Quindi è stato deciso di procedere esclusivamente alla premiazione che avverrà alle 19 di mercoledì (5 gennaio) alla casermetta San Pietro, di fronte al Villaggio del Fanciullo, sulle Mura, sede della Compagnia Balestrieri di Lucca.

Verrà letta la poesia vincitrice e l’altra ritenuta meritevole di menzione di merito dal titolo ‘ la magia di Befana ‘ di Marco Nicolosi di Massa Macinaia. Verrà presentata la befanata che ha vinto lo scorso anno messa in musica dal nostro Lorenzo Corsaro così come verrà presentata la befanata del 2020 messa in musica per il Baluardo dal maestro Paolo Razzuoli. Ingresso libero come di consueto, locale riscaldato, obbligo di green pass rafforzato e mascherina FFP2. info 348 2334867. La manifestazione è inserita nel calendario di Vivi Lucca. Si ringrazia la Fondazione Crl e la Fondazione Banca del Monte per il sostegno alla nostra attività.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.