Quantcast

Barga ricorda la battaglia di Sommocolonia

Le celebrazioni prenderanno il via alle 9,30 con la deposizione delle corone al monumento Monticino e alla Rocca della Pace

Per non dimenticare. È con questo obiettivo che il 26 dicembre si celebra il 77esimo anniversario della storica battaglia di Sommocolonia, quando la notte di Natale del 1944 i tedeschi diedero il via al Temporale d’inverno, l’operazione militare che causò decine di morti, tra civili, partigiani e americani.

Domenica (26 dicembre) le celebrazioni prenderanno il via alle 9,30 con la deposizione delle corone al monumento Monticino e alla Rocca della Pace. Alle 10,30 si terrà poi la messa, accompagnata dalla deposizione di un altro omaggio floreale al monumento dei Caduti di fronte alla chiesa. Infine, a seguire, la cerimonia si sposterà a Renaio, davanti alla lapide in ricordo di Giuseppe Marchi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.