Quantcast

Percorso gastronomico ed eventi per i bimbi: a Camporgiano si accende il Natale

Sarà una domenica ricca di iniziative: per partecipare è necessario il green pass

Si accende il Natale a Camporgiano. Domani (19 dicembre) va in scena “Camporgiano vetrina di Natale”, una giornata ricca di eventi a partire dalle 10.

In piazza San Giacomo ci sarà un percorso di eccellenze gastronomiche con: minestrone di farro (Asd Filicaia Diavoli Rossi); pane, porchetta e vin brulè (Asd Casciana-Cascianella); necci con ricotta e Nutella (Amatori Vicas); castagnaccio, punch e vin brulè (Asrc Camporgiano), bomboloni (circolo Anspi Sillicano).

In piazza Angelini uno spazio dedicato ai bimbi con la presenza di Babbo Natale e intrattenimento di: Filarmonica Mascagni di Camporgiano, gruppo folklorico La Muffrina- laboratorio teatrale dei Contafole, omaggio a Dante; concorso di poesia delle scuole con declamazione e premiazione,

Lungo il percorso saranno allestiti i banchetti del prodotto tipico e dell’artigianato locale.

È richiesto il possesso del green pass e il rispetto della normativa anti-Covid. “Un particolare ringraziamento – le parole degli organizzatori – agli autieri Garfagnana, alla Misericordia e al gruppo Fratres di Camporgiano”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.