Quantcast

Coreglia, al teatro Bambi c’è il ‘Canto di Natale’

L’evento, a ingresso gratuito, è prodotto da A.M.A. Cultura e organizzato in collaborazione con il Comune

Proseguono gli appuntamenti natalizi a Coreglia Antelminelli. Sabato (18 dicembre) alle 21, al teatro Bambi di Coreglia, andrà in scena A Christmas Carol – Canto di Natale, uno spettacolo musicale liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens.

La storia è raccontata con delicatezza, come una fiaba, attraverso un narratore che darà voce ai differenti punti di vista della vicenda, a partire dal vecchio avaro Scrooge, passando per il defunto suo collega Marley fino agli Spiriti del Natale che visiteranno l’anziano signore e che avranno il merito di stravolgere il corso degli eventi.

Una storia universale, ancora oggi attuale, che ci mostra come il capitalismo sfrenato e la sola logica del profitto ha stravolto le convenzioni sociali a partire dai riti più solenni come quello del Natale.

Il romanzo, riscritto per il teatro da Francesco Tomei con una narrazione adatta sia a grandi che piccoli, si colora di musica con i suggestivi intermezzi natalizi del quintetto d’ottoni Diffusion Brass Quintet. Musica e prosa ci accompagneranno alla riscoperta del valore e del senso autentico e più profondo del Natale.

L’evento, a ingresso gratuito, è prodotto da A.M.A. Cultura e organizzato in collaborazione con il Comune di Coreglia Antelminelli. Per info e prenotazioni: 0583.78152, interno 4; i.pellegrini@comune.coreglia.lu.it.

Per accedere al teatro è necessario il green pass rafforzato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.