Quantcast

Su “Radio Music Lab” le storie del museo del folklore

Le storie del museo in onda alla radio: è quanto accade, da ieri (9 dicembre) e fino a Natale, su Radio Music Lab, emittente di Piazza al Serchio. Una nuova sfida per il Museo che aggiunge ora, ai consueti spazi social, un ulteriore canale di trasmissione, la radio, luogo per eccellenza della parola e dell’ascolto.

I racconti natalizi, selezionati dal Museo e rappresentativi di quel Natale profondo ricco di credenze, superstizioni, magie e misteri tipici delle tradizioni popolari, sono infatti trasmessi in dieci appuntamenti giornalieri, con cadenza oraria, a partire dalle 8.30 del mattino fino alle 20,30 della sera.

Le letture di Manola Bartolomei, operatrice museale, raggiungono così gli ascoltatori di Rml, web radio nata nell’aprile del 2019 con l’intento di promuovere e dar voce alla Valle del Serchio, anche al di fuori dei suoi confini. Per ascoltarne la programmazione è sufficiente accedere al sito: www.radiomusiclab.com oppure scaricare sul proprio smartphone o tablet l’app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.besh81.rml.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.